Area Riservata

Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!

News RSS

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Verifica qui.

La Società PDF Stampa E-mail
La SIP-Sport, nata nel 1997, è una società scientifica tra Medici, che a norma dello Statuto, sono cultori di interessi scientifici e clinici connessi con la Pneumologia nell’ambito della Medicina dello Sport (Soci Aderenti) e/o Specialisti in Pneumologia o Medicina dello Sport (Soci Ordinari).

La SIP-Sport  si prefigge di approfondire lo studio dell’apparato respiratorio impegnato nell’esercizio fisico (aspetto fisiologico), e di affrontare le problematiche pneumolgiche nell’ambito medico-sportivo (aspetto fisiopatologico).

E’ suo compito la visione continua ed aggiornata dello scibile pneumologico e medico sportivo volto alla tutela sanitaria non solo dell’atleta d’èlite, ma anche, e soprattutto, dell’atleta amatoriale e di chiunque si avvicini all’attività fisica e sportiva (aspetto preventivo), nonché di mantenere  aggiornati i criteri di idoneità pneumologica alle attività sportive agonistiche, ed a quelle igienico ricreative.

Infine, compito della Società è anche quello di sfruttare l’attività fisica come mezzo di riabilitazione di pazienti affetti da broncopneumopatie croniche (aspetto riabilitativo).

Se sei un cultore della pneumologia  dello sport e vuoi partecipare alle attivita' organizzate, puoi entrare in SIP SPORT diventando Socio Aderente o Socio Ordinario dell'associazione.

Se al momento non ritieni di aderire come Socio, diventa un utente registrato del sito e otterrai l’accesso all’area riservata agli utenti di sipsportorg e potrai usufruire di funzioni e contenuti esclusivi.

< Prec.   Succ. >

 Copyright © 2010 Società Italiana di Pneumologia dello Sport

Mappa del Sito Credits Privacy Policy Webmaster
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS]