La Società PDF Stampa E-mail
La SIP-Sport, nata nel 1997, è una società scientifica tra Medici, che a norma dello Statuto, sono cultori di interessi scientifici e clinici connessi con la Pneumologia nell’ambito della Medicina dello Sport (Soci Aderenti) e/o Specialisti in Pneumologia o Medicina dello Sport (Soci Ordinari).

La SIP-Sport  si prefigge di approfondire lo studio dell’apparato respiratorio impegnato nell’esercizio fisico (aspetto fisiologico), e di affrontare le problematiche pneumolgiche nell’ambito medico-sportivo (aspetto fisiopatologico).

E’ suo compito la visione continua ed aggiornata dello scibile pneumologico e medico sportivo volto alla tutela sanitaria non solo dell’atleta d’èlite, ma anche, e soprattutto, dell’atleta amatoriale e di chiunque si avvicini all’attività fisica e sportiva (aspetto preventivo), nonché di mantenere  aggiornati i criteri di idoneità pneumologica alle attività sportive agonistiche, ed a quelle igienico ricreative.

Infine, compito della Società è anche quello di sfruttare l’attività fisica come mezzo di riabilitazione di pazienti affetti da broncopneumopatie croniche (aspetto riabilitativo).

Se sei un cultore della pneumologia  dello sport e vuoi partecipare alle attivita' organizzate, puoi entrare in SIP SPORT diventando Socio Aderente o Socio Ordinario dell'associazione.

Se al momento non ritieni di aderire come Socio, diventa un utente registrato del sito e otterrai l’accesso all’area riservata agli utenti di sipsportorg e potrai usufruire di funzioni e contenuti esclusivi.

< Prec.   Succ. >

 Copyright © 2010 Società Italiana di Pneumologia dello Sport

Mappa del Sito Credits Privacy Policy Webmaster
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS]